lunedì 14 gennaio 2013

FireGem Opal

Ho sempre avuto una curiosità molto forte nei confronti degli opali.L'opale il cui nome sia in greco che in latino significa proprio pietra preziosa trova i suoi giacimenti in Etiopia e soprattutto in Australia dove si riesce a reperire anche il raro opale nero.Esistono varie tipologie di opale per colore,lucentezza,cristallinità e ognuna di essa possiede un nome specifico e un valore più o meno alto.Tutte però accomunate dal meraviglioso gioco di colori e di luce che solo un opale possiede.Proprio per questa sua caratteristica anticamente oltre che per nobili gioielli veniva utilizzata per creare le famose sfere di cristallo.Si credeva infatti che fosse una pietra magica.
Quella di cui vi parlerò io è un opale arlecchino della marca australiana FireGem che in Italia è possibile acquistare solo tramite QVC.Proprio per il gioco di colori di cui vi parlavo prima ho fatto più foto per catturare i vari riflessi e ne ho fatta anche una di lato per farvi vedere lo spessore dell'anello casomai foste interessati ad acquistarne uno dallo stesso brand :)








 [Potete ingrandire le immagini cliccandoci sopra]
A me piace tantissimo,lo guardo continuamente perchè mi incanta ed è facile da abbinare alla maggiorparte dei look.Sono rimasta soddisfatta anche del servizio QVC,avevo scelto una taglia troppo grande e ho dovuto restituirlo per farmelo sostituire.Nonostante le feste natalizie sono stati velocissimi,non ho dovuto pagare nulla al corriere che è tornato comodamente a casa mia e in più avevo la certezza della taglia con cui farmelo sostituire perchè nel pacchetto ho trovato anche l'anelliera.Anche al telefono sono sempre stati più che gentili!
L'unica cosa che ci tengo a specificare è che come tutti i gioielli con opale che si possono acquistare in gioielleria (anche se ho visto che non sono molto facili da reperire) si tratta di una tripletta.Si definisce triplex in gemmologia una sovrapposizione di 3 strati:uno strato sottilissimo di opale viene frapposto tra una lente di quarzo (o nel peggiore dei casi plastica trasparente) e una lamina di plastica scura oppure un opale di poco valore come base.Secondo me è importante essere a conoscenza di cosa si sta acquistando veramente quando si spendono i propri soldi,è un po' il discorso che faccio quando analizzo gli inci per i prodotti (se mi seguite in AppuntidiCosmetica lo sapete già :D).Sul sito è ben specificato che si tratta di una tripletta ma durante la vendita sia nel programma QVC così come credo accada in una comune gioielleria si tende a focalizzare di più l'attenzione e il discorso sull'opale,la sua storia, i suoi riflessi etcetera.
Io vi ripeto sono contentissima di questo acquisto anche perchè un anello di puro opale al 100% al momento non me lo posso permettere.Per me rappresenta un pezzo di universo che porto sempre con me :).



10 commenti:

  1. E' davvero molto bello!! Non sono abituata ad anelli così grandi, ma il colore di quella pietra è fantastico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' incantevole,spero un giorno di poter comprare la pietra pura xD

      Elimina

    2. Tính đến trước mắt, Hắc Quỷ cùng Biển Châu không thể nghi ngờ là trung niên tổ lớn nhất hắc mã!

      Trung niên thanh niên tổ khảo thí bởi vì người tương đối nhiều, cho nên tốn hao thời gian dài một điểm. Thì ra là ước chừng sáu canh giờ về sau, thanh niên tổ thành tích cũng là đi ra.dongtam
      game mu
      http://nhatroso.net/
      http://nhatroso.com/
      nhac san cuc manh
      tư vấn luật qua điện thoại
      dịch vụ thành lập công ty trọn gói
      văn phòng luật
      tổng đài tư vấn pháp luật
      thành lập công ty
      http://we-cooking.com/
      chém gió
      trung tâm ngoại ngữ

      Trong đó, tên thứ hai tựu là bị cái kia danh khí khá lớn người lấy được, thành tích của hắn là lưỡng vạn hai ngàn, cùng Hắc Quỷ là giống nhau. Về phần đệ nhất danh, dựa theo dưới trận mọi người vây xem phỏng đoán, có lẽ là xuất hiện ở mấy…khác có phần có danh tiếng trong tay người, Nhưng là, sự thật kết quả lại là lại để cho bọn hắn mở rộng tầm mắt!

      Đệ nhất danh là bị một cái tên không lịch sự truyền tiểu tử dùng hai vạn sáu ngàn siêu

      Elimina
  2. That's such a pretty ring!! I love opal! Cute blog :-) Xo

    RispondiElimina
  3. This ring is so beautiful!!!!!!!!!!!!! Really like it!
    Kiss

    www.trendybow.com

    RispondiElimina
  4. I like a lot your blog! I've revised some posts from your site and they're really interesting I think I'll start to study italian with your posts, it's very beautiful language!!!

    Would you like to follow each other? I've already followed you :)

    http://jesuismonika.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Wow! E' davvero bellissimo!! Sembra quasi magico! Ottimo acquisto! :)

    p.s. il tuo blog è davvero carino, così mi sono aggiunta ai tuoi followers su google friend connect! Se vuoi passa da me e, se ti piace il mio blog, ricambia! Mi farebbe molto piacere!! Ti aspetto! :)

    Un bacione!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  6. It is sooo cute I have never seen stone like this, look so cool :) Have a nice day :)

    RispondiElimina

Lascia il segno del tuo passaggio sul blog :)